Milky Refresh


La videocamera dinnanzi ad una pala meccanica riprende tre persone/utenti alle prese con oggetti di tecnologia odierna, in una lettura social network. I tre soggetti sono vicini fisicamente ma non socialmente, ognuno concentrato nella sua azione e allo stesso tempo immersi in un mondo a sè della tecnologia. 
Il primo utente è impegnato a seguire le vicende di un qualsiasi reality show soggiogato dalle dinamiche sentimentali psicologiche e tattiche dei concorrenti che vi partecipano. Il secondo è completamente assorto dall'universo virtuale dei video games. L'ultimo è l'unico che riesce a comunicare verbalmente in modo esagerato, ma nonostante ciò non capta l'attenzione degli altri e continua imperterrito in modo quasi isterico a parlare al cellulare. Tutti e tre inconsapevoli delle origini degli oggetti di cui quotidianamente usufruiscono e della catena che li ha prodotti per farli arrivare fra le loro mani.
In seguito un altro elemento viene aggiunto alla scena, il latte. Primo elemento di nutrizione dell'essere umano che in questo video viene usato come componente da buttare addosso, come una sorta di rituale battesimale latteo che approda in uno shock esistenziale (riportando?) le persone al loro stato primario di  vera alimentazione sociale. Questa azione rappresenta un restart della comunicazione, un refresh della vita sociale, e un riprogrammare delle fonti primarie.

http://vimeo.com/26849683




Milky Refresh






Milky Refresh